Torna alla Home Page
Clicca sopra per ingrandirlo!
Clicca sopra
per ingrandirlo!
MUSICA

Quante star al Feniceday

in "Il Gazzettino", 6 novembre 2009, p. XXXII.

Venezia
Ci saranno ospiti del calibro di Michael Bolton al FeniceDay 2009, al Teatro La Fenice stasera alle 20.30. Protagonista assoluta Katia Riccarelli, che festeggerā i suoi quarant'anni di carriera iniziati proprio nel massimo tempio musicale veneziano, nel 1969. Signora della lirica e personaggio pubblico a tutto campo, si esibirā con nomi da lei incontrati durante il fortunato percorso tra palcoscenici d'opera, cinema e televisione, quali Al Bano, Fausto Leali, Andrea Mingardi, Amedeo Minghi, MIetta, Ron, i tenori Giordano Lucā, Alessandro Safina e Francesco Zingariello, le soprano Cecilia Gasdia e Gladys Rossi... Massimo Ranieri anticiperā il suo intervento alle 20 (il pubblico potrā comunque assistere) per poi correre al Teatro Arsenale dov'č impegnato.
L'Orchestra del Teatro La Fenice sarā diretta da Bruno Santori, Leonardo Quadrini e Antonio Palazzo, presenti i Piccoli Cantori Veneziani. Presenterā Cristina Parodi, assieme a Dario Ballantini.
Organizzato da Fondazione Teatro La Fenice e Fest-Fenice Servizi Teatrali, con il patrocinio della Regione del Veneto, l'evento (che sarā registrato e presto trasmesso su reti Mediaset) č finalizzato alla raccolta di fondi per sostenere l'attivitā artistica del teatro. Varie le modalitā di adesione, con donazioni a partire da 50 fino a 600 euro, e la possibilitā di partecipare anche alla cena di gala nelle Sale Apollinee. I nomi dei donatori saranno presenti nei programmi di sala e nei supporti informativi, messi a disposizione dal media partner della serata, il quotidiano Il Gazzettino, tra le prime realtā ad aderire al FeniceDay 2009.

Riccardo Petito