Torna alla Home Page
LETTERATURA


COMUNICATO STAMPA

Giovedì 4 febbraio, ore 18.00
il giornalista Riccardo Petito
al corso di narrazione CUCINA DI STORIE
Osteria “La Vida Nova” - P.le Candiani - Mestre

Continua il corso di narrazione “Cucina di storie”, organizzato dall’Associazione RistorArti con il sostegno del Centro Culturale Candiani e curato da Annalisa Bruni con la collaborazione di Lucia De Michieli e Anna Toscano, intitolato quest’anno “RaccontArti”: si propone infatti di offrire ai partecipanti spunti narrativi tratti da opere d'arte per scrivere dei racconti che saranno pubblicati in un’antologia, come di consueto.

Il prossimo incontro, giovedì 4 febbraio 2010, Riccardo Petito leggerà e commenterà i racconti scritti dai partecipanti al corso: si tratterà di un confronto con un professionista della scrittura che saprà dare utili consigli per migliorare il lavoro di ciascuno.

Per le iscrizioni: tel.: 329.9030999 (Marco)
E-mail: segreteria@ristorarti.it, marco@dallamelia.com

RICCARDO PETITO è nato nel 1970 a Venezia, città dove vive e lavora. Giornalista professionista, è laureato in letteratura contemporanea. Nel 2001 ha curato l'antologia di giovani scrittori "Raccontare Venezia. Nuove voci per una città controversa" (Supernova Edizioni), nel 2004 ha diretto il festival di cortometraggi "VeniceinVideo" nel 2005 ha pubblicato il saggio di critica letteraria "Andrea De Carlo e la narrativa degli Anni Ottanta" (Studio LT2). Nel 2009 ha partecipato, assieme al grafico Fabrizio Olivetto e al giornalista Piero Zanotto, al volume "I calendari della Gondola, Vent'anni di venezianità" (Città di Venezia) Ha partecipato alla giuria di concorsi cinematografici, di fotografia, letteratura e poesia.


La segnalazione su: www.nonsolocinema.com